Rubrica di gmail

La rubrica di Gmail è molto importante,in quanto la sua modifica comporta anche la visualizzazione e la modifica  dei contatti su dispositivi Android(ovviamente sincronizzati a dovere con l'account di Google.)Quindi se andate a modificare un contatto da Gmail automaticamente lo avrete modificato anche sulla vostra rubrica di Android.
Per entrare nella rubrica di Gmail entrate nella vostra posta, alla vostra sinistra trovate Gmail(vedi foto in basso) e poi su contatti.

Passsaggio 1.

Ora facciamo click sopra un nome della nostra rubrica ad esempio Mario Rossi,nella scheda che si aprirà inseriamo più dati possibili per il nostro contatto,tipo numero di cellulare,numero di casa,indirizzo di casa,indirizzo di posta elettronica ecc.ecc.  

Passaggio 2.

Fatto questo tornate al vostro telefono e magicamente troverete il vostro contatto aggiornato.

Passaggio 3.

Se notate ora  sotto al nome troverete la possibilità di chiamare il nostro Mario Rossi,mandargli una mail o SMS o andare al suo indirizzo di  casa o altro indirizzo inserito.

Questa guida funziona con tutti i device,

i pro di questo sistema sono:

1; Non perderete mai i vostri contatti sia che perdiate il telefono o che decidiate di comprarvi un telefono nuovo.

2:  La comodità di modificare il contatto o da Gmail o da cellulare e i dati si aggiornano quasi in tempo reale.

3:  Una serie di funzioni aggiuntive sul cellulare che sono molto comode tipo ,sapere il compleanno, mandare una mail dalla rubrica ecc  ecc


Per altre info o dubbi non esitate a Scrivermi.


Nessun commento:

Posta un commento